CONTATTI
FAQ
- A 180 metri, presso il parcheggio pubblico dell’ex palazzo di Giustizia in Contrà S. Corona, 26
- A 200 metri, sugli stalli blu posti lungo Contrà Vittorio Veneto
- A circa 300 metri, presso il parcheggio Canove in Contrada delle Canove, 8
È preferibile portare con sé copia della documentazione pertinente all’oggetto del colloquio. La stessa potrà essere anticipata anche in formato PDF all’indirizzo e-mail del professionista.
Sì è possibile, purché tali modalità siano concordate con un congruo anticipo e garantiscano la massima riservatezza del colloquio
Per l’attività svolta in occasione del colloquio conoscitivo, il professionista si riserva di chiedere un equo compenso in ragione della quantità delle questioni affrontate, nonché, della loro complessità.
I costi dell’attività vengono indicati nel preventivo che il professionista rilascerà al Cliente all’esito del colloquio conoscitivo. Il professionista al fine della determinazione del proprio onorario si avvale, seppur non esclusivamente, dei parametri legali indicati nel D.M. n. 55/2014. Al fine di garantire la massima trasparenza, ogni successiva modifica del preventivo verrà concordata in forma scritta.
Notoriamente i tempi della giustizia civile risultano incerti come anche gli esiti del giudizio. Le stime condotte nel 2016 indicavano che il cittadino prima di ottenere una sentenza definitiva, all’esito dei tre gradi di giudizio, poteva dover aspettare anche più di 8 anni. Dall’anno 2018 i dati raccolti dai maggiori osservatori nazionali ed internazionali evidenziano un quadro più confortante ma non ancora in linea con i tempi dell’amministrazione della giustizia dei maggiori Paesi europei.
A fronte di ciò, il professionista promuove e utilizza strategie difensive che favoriscono la più celere risoluzione della controversia.
LINK UTILI
- TRIBUNALE DI VICENZA
- ORGANISMO DI MEDIAZIONE PRESSO IL TRIBUNALE DI VICENZA
- ORGANISMO DI MEDIAZIONE PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI VICENZA
- UFFICIO DEL MASSIMARIO DELLA SUPREMA CORTE DI CASSAZIONE
- PROTOCOLLO CNF PER LA REGOLAMENTAZIONE DELLE MODALITÀ DI MANTENIMENTO DEI FIGLI NELLE CAUSE DI DIRITTO DI FAMIGLIA
- TABELLE MILANESI PER LA LIQUIDAZIONE DEL DANNO NON PATRIMONIALE – EDIZIONE 2021
- CODICE DEONTOLOGICO FORENSE