CONSULENZE
PRIMO INCONTRO
L’incontro preliminare è volto principalmente a conoscere gli interessi e valutare i bisogni del cliente, nonché, prospettare, in relazione alle specificità del caso, le strategie e le effettive possibilità di conseguire gli obiettivi.
Consulenza periodica e di aggiornamento
Fino all’estinzione dell’incarico, il professionista si manterrà periodicamente in contatto con l’assistito per aggiornarlo sullo stato di avanzamento della posizione, coinvolgerlo nella fase di redazione degli atti e scritti difensivi, nonché, orientarlo nell’assunzione delle maggiori decisioni.
CONSULENZA SPECIALISTICA
Il professionista, al fine di garantire concrete ed esaustive risposte a quesiti con un elevato grado di specificità tecnico-scientifica mette a disposizione del Cliente un’affidabile rete di periti e con-sulenti tecnici individuati nell’aree di maggior interesse (medica, psicologica, tecnica).
CONSULENZA CONTINUATIVA
La consulenza in via continuativa si rivolge principalmente ai liberi professionisti ed ha principalmente ad oggetto la redazione e aggiornamento della contrattualistica non-ché, l’analisi e la gestione del rischio legale.
assistenza legale
FASE PRECONTENZIOSA
Nella fase precontenziosa, l’intervento difensivo è volto a minimizzare i rischi connessi all’instaurazione di un contenzioso giudiziario e si esaurisce con la finalizzazione di un accordo volto alla composizione degli interessi contesi.
FASE GIUDIZIALE
La fase giudiziale, invece, si articola in tre momenti: l’individuazione della strategia difensiva e degli strumenti più efficaci per la tutela in giudizio delle ragioni dell’assistito; la redazione degli scritti difensivi secondo criteri di chiarezza, persuasività e logicità; la partecipazione alle udienze come momento di confronto con le controparti e con il magistrato.